La prossima tappa sarà:

Domenica 15 Giugno 2008

Palasport La Bastia

Via M. Mastacchi 188

Livorno

 

percorso: www.viamichelin.it     www.mappy.it

Orario Peso Atleti: dalle ore 10,30 alle ore 11,30

Inizio Gara: alle ore 12,00

Iscrizione Gara: 15 Euro

 

Contattare segreteria ADCC Italia per la partecipazione e per le pratiche di affiliazione al Circuito.

 

Contatti e info:

Alessio Diliberti    349/6434170

 

Segnalazione nominativi atleti e Iscrizioni:

info@adccitaly.com - 340 2180966

Hotel per pernottamento:

   

- Presentazione gara.doc

- Presentazione gara.pdf

- Modulo iscrizione gara.doc  

- Modulo iscrizione gara.pdf    

- Regolamento gara 

- Risultati, report e classifiche

 

Da Maggio 2008, in ogni tappa del Campionato saranno inseriti alcuni match di Shooto classe C e C+; gli atleti interessati a partecipare al matchmaking sono invitati ad inviare via mail nominativo, peso e breve curriculum aggiornato quanto prima per essere inseriti nel ranking nazionale di atleti per conto del circuito Shooto Europe. Contattateci per info e dettagli info@adccitaly.com

Segnaliamo, inoltre il sito di Shooto Italia che vi invitiamo a visitare per ulteriori indicazioni. 

13 Gennaio '08 -  Livorno

1° Tappa - promoter Alessio Diliberti

 

10 Febbraio '08 -  Martinsicuro (Teramo)

2° Tappa - promoter Edmar Jacobina

 

06 Aprile '08 -  Falzè di Piave (Treviso)

3° Tappa - promoter Gianni Bertazzon

 

04 Maggio '08 - Milano

4° Tappa - promoter Fabio Tumazzo

 

01 Giugno '08 -  Asti

5° Tappa - promoter Filippo Leone

 

15  Giugno '08 -  Livorno

6° Tappa - promoter Alessio Diliberti

 

ADCC Italia Submission Fighting Championship

 

ADCC Italy Submission Fighting National Championship: through the tournements during the season, the national classment will be draw up to crown the National Champion in each category and the best teams.

After each tournemens, ranking points are given as follow:

10 Points  for the winner
  7 Points  for the 2nd place
  5 Points  for the two 3rd places
  2 Points  for each match won by submissions
(added only to the 4 athlets who reach semi finals)

  1 Point    for each athlet out of semifinals 

I punti per la classifica a squadre sono ottenuti sommando i punti degli atleti di appartenenza. 

Saranno assegnati i titoli nazionali nelle categorie di peso con almeno due iscritti e comunque solo ad atleti che abbiano sostenuto incontri. Nel caso di categorie di peso con meno di tre iscritti, è prevista la possibilià di accorpamento degli atleti in altra categoria di peso per evitare inutile dispersione degli agonisti tra le varie categorie.

I titolari della Nazionale ADCC Italia sono selezionati tramite match di spareggio tra i Campioni Nazionali del biennio di riferimento, fermo restano che gli atleti in questione siano regolarmente attivi nel circuito ADCC Italia e sono convocati nella squadra per partecipare al Campionato Europeo ADCC e ai Trials Europei ADCC, due eventi valevoli per le qualificazioni alle prestigiose finali Mondiali del circuito .

Relativamente al Regolamento del Campionato Italiano ADCC si precisa inoltre che:

  • le gare ufficiali nazionali ADCC Italia sono aperte esclusivamente ad atleti di cittadinanza italiana;

  • per gli atleti stranieri c'è la possibilità di competere negli ADCC superfights durante le tappe di Campionato o Galà di MMA e negli eventi internazionali;

  • l'attività ADCC Italia è rivolta ad atleti e club affiliati ADCC Italia.

Iscrizione al Campionato Italiano e Affiliazione ADCC Italia: l'invito è rivolto a tutti i club ed atleti italiani operanti nell'ambito delle discipline genericamente definite come Grappling (Submission Fighting, Submission Grappling, Submission Wrestling, ecc...) e Mixed Martial Arts (MMA, Vale Tudo, Free Fight, ecc..) interessati alla crescita e al consolidamento di questi sport in Italia in modo organizzato, serio e soprattutto ufficiale. Un invito altrettanto valido per club e praticanti di sport da combattimento o discipline lottatorie di qualunque stile (Brazilian Jiu Jitsu, Judo, Sambo, Lotta Libera, ecc...) interessati ad avvicinarsi a queste nuove discipline sportive: il Submission Fighting e le Mixed Martial Arts.
L'associazionismo diventa quindi, oltre che un'azione di censimento del panorama italiano, anche un atto per riunire le varie realtà isolate, finalizzato alla collaborazione e alla crescita di tutto il movimento: operando in collaborazione diretta con il circuito europeo e mondiale di ADCC e dello Shooto si aprono finalmente orizzonti nuovi per i nostri atleti amatori o esperti a livello internazionale, per merito di un network internazionale esclusivo di promoter operanti nelle varie nazioni e in collaborazione con i principali eventi delle discipline trattate.

Contattare ADCC Italia per ricevere la modulistica e avviare la procedura di affiliazione del club, vincolante per partecipare all'attività.

Non esistono risultati inarrivabili o progetti irrealizzabili, basta solo crederci e lavorare sodo: questo è quello che auspico per i nostri atleti agonisti, fama e vittorie sulla ribalta internazionale di questo circuito!

Marziali saluti e…Long Live the Fighters!

Filippo Leone 

Presidente ADCC Italia

www.adccitaly.com

+39 340 2180966

+39 339 2039925